BANDS

STUDIOUNO è il nome di una vecchia trasmissione Rai in bianco/nero dove una presentatrice di eccezione, Mina, conduceva la serata musicale con importanti ospiti musicali dell'epoca. Anna Petracca e Alfredo Matera (pianista Festival di Sanremo, I Migliori Anni, Tale e Quale Show Rai1) prendono spunto da questa trasmissione ripercorrendo così la Storia della Canzone Italiana, presentando brani che, da allora ai giorni nostri, hanno segnato alcune delle fasi più importanti della nostra musica e della nostra società. 

  • Facebook Social Icon

STUDIOUNO si espande con l'entrata di Christian Giraudo al basso e contrabbasso e Giuliano Scarso alla batteria, ma oltre al repertorio sulla canzone italiana propone un repertorio swing internazionale anni 30-40.

  • Facebook Social Icon
  • Facebook Social Icon

21 SOUNDTRACK è un progetto di Anna Petracca e Luca Allievi sulle canzoni da film riarrangiate per sola chitarra e voce. I brani spaziano dai classici del blues come Sister (Il Colore Viola) o dello swing, a colonne sonore di film più attuali come Jai Ho (The Millionaire), Skyfall di Adele (Spectre) o Decode dei Paramore (Twilight) passando dal rap al tango come Volver, colonna sonora del film di Pedro Almodovar.
Il tutto intrattenendo il pubblico con brevi aneddoti sui film e sulle canzoni.

Il Progetto OMAGGIO A DE ANDRE' è uno spettacolo musicale che gravita attorno al personaggio De Andrè nel suo complesso.
La cantante Anna Petracca, con il chitarrista Fabrizio Veglia ripercorrono la vita artistica del cantautore genovese, eseguendo alcuni dei suoi brani più significativi con la sola voce e chitarra acustica.

  • Facebook - White Circle
  • Spotify - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • YouTube - White Circle

Copyright © 2018 Anna Petracca   P.Iva 03622890048